DEFINIZIONI
"Advise SMS" è di Advise S.r.l., con sede legale in Via Luca Gaurico, 9/11 00143 Roma Italia.
“advisesms.com” è il sito internet di Advise S.r.l. attraverso cui il Cliente acquista i Servizi.

UTILIZZO DEI NOSTRI SERVIZI
È necessario seguire tutte le norme messe a disposizione del Cliente all’interno dei Servizi.
I nostri Servizi non devono essere utilizzati in modo improprio. Ad esempio, è vietato interferire con i nostri Servizi o tentare di accedervi utilizzando un metodo diverso dall’interfaccia e dalle istruzioni da noi fornite. È possibile utilizzare i nostri Servizi solo nei modi consentiti dalla Legge, incluse le leggi e le normative vigenti sui controlli delle esportazioni e delle riesportazioni. Potremmo sospendere o interrompe la fornitura dei nostri Servizi al Cliente qualora questi non rispettasse i nostri termini o le nostre norme oppure qualora stessimo effettuando accertamenti su un caso di presunto comportamento illecito. Con l’utilizzo dei nostri Servizi, il Cliente non diventa titolare di alcun diritto di proprietà intellettuale sui nostri Servizi o sui contenuti a cui accede. È vietato utilizzare i contenuti provenienti dai nostri Servizi senza aver ottenuto l’autorizzazione dal proprietario o ove non sia consentito dalla legge. I presenti termini non concedono al Cliente il diritto di utilizzare alcun marchio o logo impiegato nei nostri Servizi. È vietato rimuovere, oscurare o alterare eventuali note legali visualizzate nei nostri Servizi o insieme a essi. Nei nostri Servizi vengono utilizzati contenuti che non sono di proprietà di Advise S.r.l.. Tali contenuti sono esclusiva responsabilità del soggetto che li rende disponibili. Potremmo riservarci il diritto di esaminare i contenuti per stabilirne l’eventuale illegalità o contrarietà alle nostre norme, e potremmo altresì rimuovere o rifiutarci di visualizzare dei contenuti qualora avessimo ragionevole motivo di ritenere che violino le nostre norme o la legge. Ciò non significa necessariamente che esamineremo i contenuti, né lo si potrà presumere. In relazione all’utilizzo dei Servizi da parte del Cliente, potremmo inviare a quest’ultimo annunci di servizio, messaggi amministrativi e altre informazioni. È possibile disattivare l’invio di alcune comunicazioni. I marchi, i loghi, la grafica, le fotografie, le animazioni, i video e i testi contenuti sui Sito Internet e nei Servizi sono di proprietà di Advise S.r.l., e non possono essere riprodotti, utilizzati o rappresentati senza l’esplicita autorizzazione della società stessa; i trasgressori saranno perseguibili in giudizio. I diritti d’uso concessi da Advise S.r.l. al Cliente sono riservati ad un uso privato e personale nell’ambito e per la durata della Registrazione ai Servizi e nei limiti delle Operazioni effettuabili sulla piattaforma Advise SMS. Qualsiasi altro utilizzo da parte del Cliente è vietato senza l’autorizzazione di Advise S.r.l.. Il Cliente si impegna in particolare a non modificare, copiare, riprodurre, scaricare, diffondere, trasmettere, sfruttare commercialmente e/o distribuire in qualsiasi maniera i Servizi, le pagine del Sito Internet o i codici informatici degli elementi che compongono i Servizi e il Sito Internet.

IL VOSTRO ACCOUNT SU Advise SMS
Per utilizzare i nostri Servizi potrebbe essere necessario un Account Advise SMS. L’Account Advise SMS può essere creato dal Cliente stesso. Durante la creazione dell’Account sarà richiesto al Cliente di scegliere un username ed una password (“Credenziali”); il Cliente dovrà custodire in luogo sicuro le sue Credenziali. Al momento della Registrazione sulla piattaforma Advise SMS verrà richiesto al Cliente di fornire un Numero di Utenza a cui verrà inviato un codice di Conferma della Registrazione. Il Cliente è responsabile della custodia della password che utilizza per accedere ai Servizi e di ogni attività o azione che richieda l’utilizzo di tale password. Advise S.r.l. consiglia l’utilizzo di password “complesse” (formate da una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli) per il proprio account. Advise S.r.l. non può assumersi, né si assumerà, alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti dall’inosservanza di tali raccomandazioni. In caso si venisse a conoscenza di qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio Account, il Cliente dovrà segnalarlo immediatamente e modificare la password. Ai Clienti registrati ai nostri Servizi forniamo gli strumenti necessari per accedere o modificare le informazioni personali che gli stessi hanno fornito e che hanno associato al proprio Account, tramite la sezione dedicata “Gestione Profilo” Il Cliente può anche cancellare definitivamente il proprio Account Advise SMS attraverso la richiesta via email all’indirizzo info@advisesms.com

REGISTRAZIONE DI PERSONE FISICHE
La prima Registrazione è gratuita e non comporta alcun obbligo se non il rispetto delle regole descritte nel presente documento e negli altri documenti indicati nel sito. I nostri Servizi non possono essere utilizzati dai minori di anni 18 o dagli utenti sospesi da Advise S.r.l..

REGISTRAZIONE DI PERSONE GIURIDICHE, ENTI E ASSOCIAZIONI
La registrazione di una Persona Giuridica (Esercizio Commerciale), di un Ente, di un’Associazione o di un’Organizzazione (Esercizio), può essere effettuata esclusivamente da un Cliente (Persona Fisica) precedentemente registrato (Amministratore). Al fine di garantire la corretta e veritiera diffusione delle informazioni sulle Iniziative Commerciali o Eventi, pubblicate dagli amministratori per conto degli Esercizi amministrati, la registrazione di un Esercizio richiede necessariamente la verifica della sua identità.

UTILIZZO ALIAS
E’ possibile avvalersi dei Servizi Advise SMS utilizzando un “Alias”, ovvero un Mittente testuale alfanumerico di undici caratteri, per il quale Advise S.r.l. e il Cliente dovranno far riferimento alle Delibere n. 42/13/CIR e 131/14/CIR AGCOM (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni), nonché il relativo Codice di Condotta consultabile tramite il seguente link: https://www.agcom.it/default.aspx?DocID=11527 Advise S.r.l. provvederà, per conto del Cliente, a registrare l’Alias presso AGCOM una volta ricevuta la relativa documentazione richiesta, di cui maggiori dettagli sono disponibili all’interno di Advise SMS nell’apposita sezione.

CREDITI E RICARICHE
Al fine di poter usufruire dei Servizi Advise SMS è necessario acquistare delle ricariche misurate in Crediti, in quantità definite o personalizzabili, presenti nell’Offerta Commerciale Advise SMS. A fronte del pagamento di un Corrispettivo in € (Euro) il Cliente riceverà una determinata somma di Crediti spendibili in Servizi Advise SMS (Pacchetti di Messaggi). I Crediti non hanno scadenza e non sono rimborsabili in caso di risoluzione del Contratto di Fornitura o sospensione dei Servizi per ragioni non riconducibili alla responsabilità di Advise S.r.l.. Il Cliente dichiara di prendere atto, accettando il presente documento, che un Credito non corrisponde a un univoca quantità di Messaggi inviati, in quanto saranno i Costi di invio del messaggio e il paese di destinazione, nonché i costi connessi al servizio telematico, detti Costi di Servizio e di Trasferimento, a definire di volta in volta l’addebito di Crediti. Il Cliente potrà far riferimento al report periodicamente aggiornato sugli addebiti di Crediti per paese di destinazione, consultabile sulla piattaforma Advise SMS. I valori dei Crediti per paese di destinazione, così come riportati nel Sito Internet Advise SMS, sono determinati calcolando un’equa e ragionevole ripartizione tra gli operatori telefonici coinvolti. Le differenze di addebito del Credito al momento dell’invio di ogni SMS saranno perciò dovute all’effettiva assegnazione dei Costi agli operatori telefonici e potrebbe portare a una disparità tra il costo atteso e il costo effettivo di ogni SMS inviato. Il Cliente si dichiara edotto sin da ora del fatto che il Costo effettivo del servizio potrà essere definito soltanto dopo l’invio di SMS e Advise S.r.l. non sarà in alcun modo responsabile di eventuali differenze rispetto al Costo iniziale atteso. Il Cliente accetta pertanto che Advise S.r.l. possa addebitare la differenza di Credito dovuta al Costo maggiorato, soltanto dopo aver inviato gli SMS, e perciò dopo aver deliberatamente usufruito del Servizio. La maggiorazione del Costo e l’addebito del Credito sono dati disponibili alla consultazione del Cliente nella sezione Statistiche all’interno del proprio Account. I crediti gratuiti forniti da Advise S.r.l. al cliente nel momento della prima registrazione sono forniti al solo scopo di testare il servizio, il loro utilizzo è limitato al numero di telefono fornito dal cliente in fase di registrazione. I crediti gratuiti presenti al momento della prima ricarica vengono convertiti in crediti omaggio e di conseguenta sarà possibili utilizzarli per inviare messaggi a qualsiasi destinatario.

OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente ha i seguenti Obblighi Fondamentali:
- Fornire le proprie reali informazioni anagrafiche
- Non creare Account per conto di altre persone fisiche o giuridiche, senza specifica autorizzazione
- Non creare nuovi Account, se il proprio Account originale è stato sospeso
- Non utilizzare i Servizi per adescamento o prostituzione.
- Non utilizzare i Servizi per praticare “phishing”.
- Non cedere a terzi il proprio Account.
- Diffondere sotto qualsiasi forma solo informazioni o contenuti conformi alla realtà.
- Non affermare né formulare espressioni o divulgare sotto qualsiasi forma contenuti che possano violare diritti di terzi o che abbiano carattere diffamatorio, ingiurioso, pornografico, osceno, offensivo, violento o che incitino alla violenza, politico, razzista o xenofobo, che incoraggino ad atti di terrorismo, che contengano imprecazioni, linguaggio che possa infastidire, molestare, imbarazzare, spaventare o disturbare gli altri utenti e, in genere, contenuti contrari all’oggetto dei Servizi, alle leggi e alle norme in vigore, ai diritti personali o alla morale. In particolare, le foto, i video e tutte le informazioni, dati o documenti forniti da un cliente a Advise S.r.l. devono essere decorosi e riferirsi esclusivamente al cliente stesso o, se si riferiscono a una terza parte, devono comportare la sua autorizzazione esplicita e sotto la responsabilità esclusiva dell’ interessato.
- Non pubblicare, rivelare, né diffondere sotto qualsiasi forma, informazioni o contenuti che abbiano l’effetto di diminuire, disorganizzare, impedire l’uso normale dei Servizi, interrompere e/o rallentare la circolazione normale delle comunicazioni tra gli utenti mediante i Servizi, come software, virus, bombe logiche, invio di messaggi in massa (spam), ecc.
- Non pubblicare, rivelare o diffondere sotto nessuna forma informazioni o contenuti che comprendano collegamenti verso siti terzi che abbiano un carattere illegale, siano contrari alla morale e/o non conformi all’oggetto dei Servizi.
- Utilizzare la propria password e/o nome utente esclusivamente per la loro stretta finalità di autenticazione ai Servizi e ai fini delle Operazioni eseguibili nel Sito Internet. A questo proposito,il Cliente non deve, senza che questo elenco sia esaustivo, comunicare, diffondere, condividere, rendere accessibile, in nessun modo, le sue password e/o codici identificativi a terzi.
- Rispettare i diritti ed il copyright di terzi nell’uso di Advise SMS.
- Utilizzare i Servizi conformemente alla finalità descritta nella sezione “Utilizzo dei nostri servizi”.
L’inadempimento degli Obblighi Fondamentali così definiti costituisce una violazione grave del Cliente dei suoi obblighi. Fermo restando quanto previsto nella sezione “Sospensione ed esclusione”, in caso di inadempimento di uno o più Obblighi fondamentali da parte del Cliente, Advise S.r.l. potrà risolvere il Contratto ed eliminare definitivamente l’Account del Cliente interessato.

PROTEZIONE PRIVACY E COPYRIGHT
Le norme sulla privacy di Advise S.r.l. illustrano la nostra modalità di trattamento dei dati personali e di protezione della privacy del Cliente quando questi utilizza i nostri Servizi. Utilizzando i nostri Servizi, il Cliente accetta che Advise S.r.l. possa utilizzare tali dati in conformità con le nostre norme sulla privacy.
Rispondiamo alle notifiche di presunta violazione del copyright e provvediamo a chiudere gli Account dei trasgressori recidivi in conformità con la procedura stabilita nelle leggi della Comunità Europea ed italiane sul copyright.

I CONTENUTI DEL CLIENTE NEI NOSTRI SERVIZI
Alcuni dei nostri Servizi permettono al Cliente di inviare contenuti. Il Cliente mantiene gli eventuali diritti di proprietà intellettuale detenuti su tali contenuti. In breve, ciò che appartiene al Cliente resta di sua proprietà. La proprietà dei Contenuti inviati tramite i Servizi di Advise S.r.l. è del Cliente, a condizione che egli ne sia il legittimo proprietario. Tutti i Contenuti, condivisi pubblicamente o trasmessi in privato, saranno di esclusiva responsabilità del Cliente, che con l’invio o la pubblicazione degli stessi dichiara di esserne il legittimo proprietario e concede a Advise S.r.l. una licenza non esclusiva, libera da royalty, perpetua e valida in tutto il mondo, per l’utilizzo, la modifica, la copia, la riproduzione, l’adattamento, la traduzione, la pubblicazione, la riformattazione, l’elaborazione, la trasmissione, la visualizzazione e la distribuzione di tali Contenuti, parziale o totale, con qualsiasi supporto o metodo di diffusione attualmente disponibile o sviluppato in futuro. Questa licenza permane anche qualora il Cliente smettesse di utilizzare i nostri Servizi. Alcuni Servizi potrebbero offrire modalità di accesso e rimozione dei contenuti forniti a tale Servizio. Inoltre, in alcuni dei nostri Servizi sono presenti termini o impostazioni che restringono l’ambito del nostro utilizzo dei contenuti inviati a tali Servizi. Il Cliente dovrà assicurarsi di disporre dei diritti necessari per concederci tale licenza rispetto a qualsiasi contenuto inviato ai nostri Servizi. Il Cliente accetta che questa licenza comprende anche il diritto di Advise S.r.l. di cedere o rendere disponibili le licenze di cui sopra ai suoi affiliati e successori senza ricevere alcuna ulteriore autorizzazione. Con l’invio di materiale tramite i Servizi di Advise S.r.l., il Cliente garantisce di esserne l’esclusivo proprietario e accetta di rinunciare a qualsivoglia rivendicazione di eventuali diritti morali relativi a tali Contenuti (incluso, senza tuttavia limitarsi a, il diritto di esserne considerato l’autore). Il Cliente gode di diritti connessi solo al materiale pubblicato dallo stesso su Advise SMS, ma non al resto dei Contenuti e accetta di non utilizzare i Contenuti che vadano a ledere i diritti di terzi. Advise S.r.l. si riserva il diritto di rivelare l’identità dei Clienti a terzi qualora questi vengano segnalati per la violazione dei diritti di proprietà intellettuale, dei diritti alla privacy o di qualsiasi altra legge in vigore.

MODIFICA E INTERRUZIONE DELLA FORNITURA DEI SERVIZI
Ci adoperiamo costantemente per modificare e migliorare i nostri Servizi. Potremmo aggiungere o rimuovere funzionalità o caratteristiche e potremmo sospendere o interrompere del tutto la fornitura di un Servizio. Il Cliente può smettere di utilizzare i nostri Servizi in qualsiasi momento. Advise S.r.l. potrebbe anche interrompere la fornitura di Servizi al Cliente oppure stabilire nuovi limiti di accesso ai Servizi in qualsiasi momento. È nostra opinione che i dati del Cliente siano di sua proprietà e che conservare il suo accesso a tali dati sia importante. In caso di interruzione della fornitura di un Servizio, ove ragionevolmente possibile, offriremo al Cliente un ragionevole preavviso e la possibilità di rimuovere le informazioni da tale Servizio.

SOSPENSIONE ED ESCLUSIONE
Ci riserviamo il diritto di sospendere l’Account a tempo determinato o indeterminato, interrompendo la fornitura dei nostri Servizi nel caso di:
– Violazioni delle Regole contenute nel presente documento e delle regole contenute negli ulteriori documenti richiamati.
– Accertata fornitura a Advise S.r.l. di informazioni false.
– Compimento di azioni che possano comportare danni economicamente rilevanti o responsabilità legali a carico di Advise S.r.l..
– Affermazioni offensive.

Advise S.r.l. si riserva inoltre il diritto insindacabile di sospendere un Account nel caso in cui stessimo effettuando dei controlli su una presunta attività illecita o presunta violazione delle presenti norme, senza che tale casistica ivi descritta sia necessariamente esaustiva. In caso di sospensione temporanea o a tempo indeterminato, non sarà possibile registrarsi nuovamente.

GARANZIE E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Tranne nei casi espressamente definiti nei presenti termini o nei termini aggiuntivi, né Advise S.r.l. né i suoi fornitori o distributori rilasciano specifiche garanzie in relazione ai Servizi. Nei limiti previsti dalla legge, e fatti salvi i diritti dei consumatori, Advise S.r.l. offre i propri servizi “così come sono”, senza alcuna garanzia ulteriore, espressa o implicita. Advise S.r.l. non rilascia alcun genere di approvazione, supporto, dichiarazione o garanzia in ordine alla completezza, veridicità, accuratezza o affidabilità di Contenuti o comunicazioni postati tramite i Servizi, né conferma alcuna opinione espressa mediante i Servizi. Advise S.r.l. non sarà, in alcuna circostanza, responsabile dei Contenuti, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali errori o omissioni nei Contenuti o eventuali perdite o danni di qualsiasi tipo risultanti dall’utilizzo di Contenuti postati, inviati per e-mail, trasmessi o altrimenti resi disponibili tramite i Servizi o diffusi altrove. Alcune giurisdizioni prevedono determinate garanzie, come la garanzia implicita di commerciabilità, di idoneità a uno scopo particolare e dall’evizione. Nella misura consentita dalla legge, escludiamo tutte le garanzie. Advise S.r.l. non è in alcun modo responsabile delle perdite economiche, dei danni diretti e indiretti, anche all’immagine, eventualmente subiti dai Clienti o da terzi in conseguenza dell’utilizzo del Sito Internet o dei propri Servizi. Nella misura consentita dalla legge, la responsabilità totale di Advise S.r.l. e dei suoi fornitori e distributori in merito a qualsiasi reclamo presentato ai sensi dei presenti termini, inclusi i reclami per qualsiasi garanzia implicita, si limita alla somma a noi versata dall’utente per l’utilizzo dei Servizi per il Contratto di Fornitura (o, a nostra discrezione, a una nuova fornitura dei Servizi). Tutti i Contenuti trasmessi saranno di esclusiva responsabilità del soggetto da cui tali Contenuti hanno avuto origine. Advise S.r.l. non è tenuta al monitoraggio o al controllo dei Contenuti inviati tramite i Servizi e declina ogni responsabilità in merito a tali Contenuti. Qualunque utilizzo di o affidamento nei confronti dei Contenuti o materiali inviati tramite i Servizi od ottenuto dall’utente tramite i Servizi, si intende a rischio esclusivo dell’utente. In ogni caso, Advise S.r.l. e i suoi fornitori e distributori non saranno responsabili di eventuali perdite o danni non ragionevolmente prevedibili. Siamo consapevoli che in alcuni Paesi il Cliente potrebbe godere di diritti legali in quanto consumatore. Qualora il Cliente utilizzasse i Servizi per uno scopo personale, nulla nei presenti termini o negli eventuali termini aggiuntivi limiterà i diritti legali dei consumatori a cui non è possibile rinunciare per contratto.

UTILIZZI AZIENDALI DEI NOSTRI SERVIZI
Qualora i nostri Servizi fossero utilizzati per conto di un’azienda, l’azienda dovrà accettare i presenti termini. L’azienda deve tenere indenne e tutelare Advise S.r.l. e relativi affiliate, funzionari, agenti e dipendenti da qualsiasi reclamo, causa o azione derivanti da o relativi all’utilizzo dei Servizi o alla violazione dei presenti termini, comprese eventuali responsabilità o spese derivanti da reclami, perdite, danni, azioni legali, sentenze, spese processuali e legali.

INFORMAZIONI SUI PRESENTI TERMINI
Potremmo modificare i presenti termini o eventuali termini aggiuntivi applicabili a un Servizio, ad esempio per rispecchiare modifiche apportate alle leggi o ai nostri Servizi. I termini devono essere consultati regolarmente. Pubblicheremo le comunicazioni relative alle modifiche dei termini. Le modifiche non avranno valore retroattivo ed entreranno in vigore non prima di quattordici giorni dopo la data di pubblicazione. Tuttavia, eventuali modifiche riferite alle nuove funzioni di un Servizio o eventuali modifiche apportate per motivi legali entreranno subito in vigore. Se il Cliente non accetta i termini modificati di un Servizio, è invitato a smettere di utilizzarlo. In caso di conflitto tra i presenti termini e i termini aggiuntivi, prevarranno i termini aggiuntivi. I presenti termini regolano il rapporto tra Advise S.r.l. e il Cliente, e non danno luogo ad alcun diritto di terze parti beneficiarie. Qualora il Cliente non dovesse rispettare i presenti termini, la mancata pronta adozione di provvedimenti da parte nostra non potrà essere intesa quale rinuncia a nostri eventuali diritti (ad esempio al diritto di prendere provvedimenti in futuro).

ACCETTAZIONE DOCUMENTO
Accettando il presente Contratto, il Cliente si impegna a tenere indenne Advise S.r.l., nonché i dipendenti e gli amministratori, da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento di danni proveniente da terzi, che possa derivare dalla violazione anche di una sola delle condizioni contenute nel presente documento, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi.

CONFORMITÀ ALLA LEGGE
Tutti i Clienti di Advise SMS sono tenuti al rispetto delle leggi Nazionali e dei regolamenti che disciplinano l’utilizzo dei nostri servizi.

AUTONOMIA DELLE PARTI
Advise S.r.l. ed i propri clienti agiscono in piena autonomia ed indipendenza. Le clausole contenute nel presente documento non fanno sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato. LEGGE APPLICABILE Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana.

MEDIAZIONE, ARBITRATO E CLAUSOLA ARBITRALE
Tutte le controversie derivanti dal presente documento o, comunque collegate, ivi comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, efficacia, esecuzione e risoluzione, verranno sottoposte al tentativo di mediazione previsto dal servizio di mediazione della Camera Arbitrale di Roma, iscritta al n. 44 del registro degli organismi di mediazione tenuto dal Ministero della Giustizia, conformemente al relativo regolamento, che le parti dichiarano di conoscere ed accettare interamente. La sede della mediazione sarà in Roma presso la sede della Camera Arbitrale di Roma. Nel caso di mancata conciliazione, la controversia sarà risolta da un arbitro unico, in conformità al Regolamento per Arbitrato della Camera Arbitrale di Roma (che puoi leggere sul sito http://www.cameraarbitralediroma.it). La sede dell’arbitrato è fissata presso l’Ordine degli Avvocati di Roma. L’arbitro unico deciderà in via rituale e secondo diritto.

CONTINUITÀ DEI SERVIZI
Advise S.r.l. non garantisce l’accesso continuo ed ininterrotto al Sito Internet e ai suoi Servizi, che può essere condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo.

VALIDITÀ DELLE REGOLE CONTENUTE NEL PRESENTE DOCUMENTO
Qualora una Regola o una Norma contenute nel presente Documento risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti previsioni dell’accordo.

INERZIA
Il mancato esercizio di un proprio diritto da parte nostra non rappresenta rinuncia ad agire nei confronti del Cliente o nei confronti di terzi per la violazione delle Regole contenute nel presente Documento o negli altri Documenti richiamati nel sito.

INTERO CONTRATTO
Questo Documento, gli ulteriori documenti richiamati nel sito, e le pagine web, rappresentano l’intero Contratto con Advise S.r.l.